• BLOCK STOP


    Il Block Stop è il sistema di bloccaggio della fune della linea vita.

    Composizione: alluminio di tipo Aeronautico di elevata resistenza meccanica, con 6 viti di fissaggio M 10 in acciaio al Carbonio Zincate classe di resistenza H 45 o 6 viti di fissaggio M 10 in acciaio inox.


    Richiedi info e prezzo

  • TENDITORE




    Il tenditore occhio/occhio viene utilizzato per portare in tensione la fune della linea vita.

    Composizione: Acciaio inox M 16 316 classe A4




    Richiedi info e prezzo

  • GUAINA SILICONICA


    Il disco in Silicone ha funzione di impermeabilizzante per la copertura. L’utilizzo della guaina siliconica nell’installazione di ogni singolo ancoraggio evita ogni infiltrazione d’acqua ed umidità. La guaina viene posizionata con foro centrale, in corrispondenza del tubo in acciaio.

    Resistenza: 230°C

    Spessore: 4 mm


    Richiedi info e prezzo

  • STAFFA MULTIPOSIZIONE


    La staffa modello Multiposizione è una staffa in acciaio zincato che serve per rinforzare la tenuta degli ancoraggi della linea vita, ripartendo le forze sulla struttura della copertura.



    Richiedi info e prezzo

  • TARGHETTA LINEA VITA


    La targhetta serve a segnalare la presenza di un Sistema di linea vita. E’ obbligatoria per normativa e va installata nei pressi dell’accesso alla copertura.

    Composizione: Metallo

    Spessore: 1,5 mm

    Formato: B5


    Richiedi info e prezzo
  • Accessori linea vita a Biella

    Accessori linea vita a Biella

    La Gamba Safety S.r.l. mette a disposizione della sua clientela anche un'ampia gamma di accessori per linea vita a Biella. Tra le proposte è possibile, ad esempio, trovare guaine in gomma siliconata Morsetti Crosby® ad elevata tenuta. La guaina viene utilizzata nell'installazione di ogni singolo ancoraggio al fine di evitare ogni possibile infiltrazione d'acqua e d'umidità. Il silicone ha infatti una funzione impermeabilizzante per la copertura. Le guaine in silicone brevettate dall'azienda di Biella sono in grado di resistere a temperature estreme mantenendo invariate le sue caratteristiche tecniche e rispondono agli standard previsti dalle normative di sicurezza. Oltre alle guaine gli accessori per linee vita comprendono tenditori in acciaio inox in differenti misure e modelli, che si distinguono per la presenza di diversi tipi di terminali, in modo da rendere possibili vari accoppiamenti con gli accessori ad essi collegati, tra i più comuni troviamo i tenditori a due occhi, i tenditori ad occhio e gancio, i tenditori a due ganci e i tenditori a due forcelle.

  • Elementi di ancoraggio o serie di elementi quali accessori di attacco, corde, linee costituiscono l’insieme del sistema di sicurezza. Ancoraggi strutturali sono componenti fissati in modo permanente ad una struttura esistente, debitamente valutata da personale professionalmente qualificato ed a questa è possibile applicare un dispositivo di ancoraggio o un dispositivo di protezione individuale. Tra la componentistica sono disponibili ancoraggi strutturali di estremità, da fissare ad ogni estremità di linee di ancoraggio flessibili, ancoraggi strutturali intermedi quali elementi aggiuntivi e punti di ancoraggio mobile costituito da elemento mobile aggiuntivo montato sulla linea ed al quale è possibile applicare il dispositivo di protezione individuale. Il dispositivo terminale è elemento che garantisce l’impossibilità che il punto di ancoraggio mobile o il dispositivo di protezione individuale si stacchi dalla linea d’ancoraggio. Le strutture di ancoraggio sono coperte da brevetto e comunque sottoposte ad innumerevoli accurati controlli, verifiche nel funzionamento e ripetuti collaudi prima di esser proposti sul mercato.

  • .